Trattamento cellulite/PEFS con attivi


La causa primaria di questa patologia è dovuta ad uno stato infiammatorio diffuso del tessuto connettivo con esiti di tipo fibrotico. Tale condizione infiammatoria trova la sua origine in un disturbo del microcircolo o da eventi di stress ossidativo, non dimenticando i determinanti ormonali (in particolar modo gli estrogeni) e in determinati casi anche una componente genetica.

Nell’ambito della Medicina Estetica, per contrastare tali patologie, ci si avvale di metodi invasivi o semi-invasivi come:

la carbossiterapia, la mesoterapia, la laserterapia, la radiofrequenza, l’elettrolipolisi, gli ultrasuoni ecc…

L’utilizzo di sostanze attive permette di operare sul tessuto interessa5o con un’azione locale mediante sedute settimanalio bisettimanali.

Nell’intralipoterapia, attraverso l’utilizzo di sottilissimi aghi, si veicolano sostanze che contrastano l’ipertrofia adipocitaria, alcune

di queste sono la L-carnitina, la vitamina C, soluzioni ferrose, il desossicolato, oppure agendo sul microcircolo utilizzando l’escina, il glucosamminoglicano o ancora farmaci che mimano l’attività di sequenze amminoacidiche che si legano ai recettori cellulari che regolano i processi biologici della lipogenesi.

Nell’ambito dei trattamenti corpo sono sempre presenti valutazioni di management nutrizionale con particolare riguardo alla Dieta Chetogenica. La dieta non è nient’altro che un regime alimentare (quasi uno stile alimentare) che, se seguito

correttamente, consente di raggiungere i propri obiettivi.


Questa dieta ha come obiettivo metabolico la realizzazione della chetosi, che rappresenta la condizione fisiologica che si determina nell’organismo, quando è presente una bassa disponibilità di glucosio e che fornisce una fonte di energia sotto forma di chetoni.

Questo tipo di dieta corrisponde alla “Low carb/High fat wel planned chetogenic diet” degli autori Anglosassoni, che influendo positivamente sul DNA, ha una valenza anti-aging, grazie all’alto tasso di antiossidanti ingeriti e all’alto potere

antinfiammatorio dei suoi alimenti.


Perdere peso gradualmente, sotto controllo medico, costituisce un fattore preventivo contro molte malattie metaboliche oltre che un tangibile miglioramento della qualità di vita!

Per appuntamenti e informazioni sul
Trattamento cellulite/PEFS con attivi compila il modulo


 Ti risponderemo il prima possibile.

Contattaci

* Campi obbligatori


Share by: